martedì 26 agosto 2014

Viaggiatori Nella Notte di Bartolo Federico

Viaggiatori Nella Notte è un libro nato da un idea di Evil Monkey. L'autore, e il direttore artistico, non guadagnano nulla, ripeto nulla, dalla sua vendita che viene fatta dal portale Lulu.  Il libro costa 10 euro piu' le spese di spedizione, ed  e' nato per raccogliere i racconti contenuti in questo blog. Pochi minuti fa Evil Monkey(direttore artistico) mi invia questa mail che pubblico integralmente. Ai posteri l'ardua sentenza......


Ebbene capita anche questa....



Aprendo per caso Mediafire mi è arrivata comunicazione della sospensione del file di "Viaggiatori nella Notte". Violerebbe un Copyright detenuto da Feltrinelli (v. immagini allegate).

Il file è ora non raggiungibile (sospensione preventiva, immagino)

Dopo un momento di sbandamento, credo di avere capito che si tratta di una banale questione di omonimia con il romanzo di Banana Yoshimoto, dallo stesso titolo, appunto "viaggiatori nella Notte", pubblicato da Feltrinelli...



Ho già compilato un controreclamo spiegando quanto segue:



"Viaggiatori nella Notte" is a book written entirely by Bartolo Federico, webmaster of http://dustyroad-federico.blogspot.com

It is therefore impossible that Feltrinelli owns the rights.

I think it is a matter of coincidence with the Banana Yoshimoto's book of the same title "Viaggiatori nella Notte".

This is NOT the book by Banana Yoshimoto!

Just download it and read it to understand...it' simple!





Ovvero, basterebbe scaricare il file ed aprirlo per capire...



Vedremo come procede la vicenda... vi terrò aggiornati...



E.M.

16 commenti:

  1. La stupidità umana certe volte non ha limiti.Specie se accompagnata da ignoranza e superficialità.

    RispondiElimina
  2. Allucinante!!!! Siamo proprio una razza strana...

    RispondiElimina
  3. La situazione è proprio questa, e purtroppo il file è inaccessibile e il 'danno' fatto. La DMCA funziona in questo modo, nel dubbio si agisce...
    E purtroppo il danno (serio) è fatto, perché il link che a suo tempo distribuimmo a tanti blogger (Blackswan, ant, vlad, massi, nella...) e he loro hanno sui loro blog, ORA NON FUNZIONA.
    Inutile dire che per la già difficile diffusione del libro, questo è proprio un brutto colpo...
    Sul blog di Vlad, Isle full of noises, c'è riportato un sistema di cambio DNS per aggirare il blocco, se volete fate riferimento a lui.
    Per quanto mi riguarda però qui non si tratta di aggirare un blpcco, ma di spiegare alla DMCA e alla Feltrinelli, nel modo più corretto e chiaro possibile, che 'Viaggiatori nella Notte' è un prodotto originale di Bartolo Federico e Giovanni LoRe. Punto. Basta scaricarlo per verificare.
    Quindi, spero di trovare il tempo e il modo per fare questo e per riuppare al più presto il file del libro.
    Nel frattempo chiedo ai lettori di Dustyroad di condividere il più possibile questo post, di fare un po' di passaparola per diffondere la notizia.
    Grazie!
    A presto.

    RispondiElimina
  4. Hello,
    prima o poi capita a tutti ...
    La confusione con il libercolo della Yoshimoto è evidente.
    Evidente anche cosa siano la Feltrinelli e Mediafire.
    Che cosa dire?
    Prima di andarmene a letto, farò un upload di Viaggiatori su Mega e lo inserirò nel mio blog.
    Ognuno potrà usare tale link, ovvio.
    La posta in gioco è sempre quella: devi ascoltare leggere compulsare ciò che loro vogliono nelle sedi e nei formati da loro scelti ... dopo aver strisciato la carta di debito, beninteso.
    PS
    Potresti considerare una richiesta risarcimento danni dato che il link non violava un bel nulla ... solo per mandargli la colazione di traverso ... solo richiesta, il processo civile se lo può permettere chi ha già i soldi.

    RispondiElimina
  5. Intanto ringraziamo Vla, che ha provveduto ad un nuov link:

    https://mega.co.nz/#!GB5wUbbR!TNgHISClXfFiCRIa9H3NhuJWBa3rgMS_PTP4i4UFyYo

    Viaggiatori è di nuovo scaricabile da lì...
    Se qualcuno ha bisogno o vuole il banner può contattarmi.
    Per il resto cercheremo di fare valere le nostre ragioni.
    Se fossimo promotori scafati potrebbe anche essere un'ottima notizia per il "marketing" di Viaggiatori...però, vedremo...

    RispondiElimina
  6. Se può essere utile l'ho messo a disposizione qui, nella mia cartella pubblica di Dropbox:

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/18058426/Viaggiatori%20nella%20Notte.pdf

    Ho già aggiornato i link nel mio blog e funziona perfettamente...Se volete copiate il link e diffondetelo.

    In attesa che il cervello di qualcuno rientri nel cranio...

    ciao

    RispondiElimina
  7. Intendevo nel cranio dei tipi di Mediafire e Feltrinelli...ovviamente!

    RispondiElimina
  8. Boh.... Nel frattempo mi e' arrivato il libro. Ho iniziato la lettura e devo dire che e' bellissimo. Verrebbe voglia di metterlo in......musica.

    RispondiElimina
  9. Porto qui anche i saluti e i ringraziamenti di Bart; perchè lui (come me, come voi...) lavora, ha una vita al di fuori del web e in questo momento non può seguire da vicino gli sviluppi. E queste "censure preventive" rendono tutto molto più complicato per chi non è davanti ad un monitor per mestiere.
    Intanto potrete scaricare comunque il volume dai link forniti da Vlad e Ant, che io e Bart ringraziamo di nuovo!

    RispondiElimina
  10. Ennesima prova di come siamo tutti sotto controllo. Libertà un cavolo. La libertà è solo un vocabolo inserito in un grosso librone pieno zeppo di parole la maggior parte delle quali nemmeno ne sii conosce il significato. Un mondo di idioti che controlla la nostra intera esistenza e che si sente in diritto di stabilire cosa è giusto o sbagliato. Ce ne fossero persone come Bartolo Federico persone che hanno il coraggio di mettere a nudo la realtà di questo mondo. Con le sue storie mostra lo squallore della gente che ci governa ma ci fa anche vedere tanta gente pura onesta e coerente che va avanti con lo sguardo contro il vento. Grazie

    RispondiElimina
  11. Grazie ragazzi del vostro appoggio.Da quando "Viaggiatori" ha visto la luce, a me pare che si sia creata una "comunità". Ho avuto la fortuna di conoscere persone che ancora hanno voglia di mettersi in gioco, e di non far appassire i propri sogni con il tempo che passa. Non tutti siamo ipnotizati dai finti gelatai..... Viaggiatori è stato per me,un piccolo miracolo per tantissimi motivi che non sto qui ad elencare. Ringrazio ancora Evil ,e Badit per il loro amore e impegno. A questo puntoquesti tizi se vogliono la guerra , io di certo non mi tiro indietro. Se ci sono le possibbilità di chiamarli in giudizio, state certi che lo farò. In fin dei conti il mio rock ha sempre sfidato i giganti, e qualche volta ha anche vinto.

    RispondiElimina
  12. Sto postando il libro in formato pdf su tutti i miei blog (il link di ant funziona), ed anche su google+

    RispondiElimina
  13. A me risulta che ora il link sia funzionante, ricevo sempre un avviso di violazione, ma il link dovrebbe funzionare per tutti. Speriamo duri.

    RispondiElimina